Chi siamo

Nel 1990 per festeggiare il decennale della rifondazione del Club Alpino Italiano a Codroipo organizziamo il primo corso di alpinismo: da qui parte la nostra storia.
Nel corso degli anni il gruppo cresce e inizia a proporre i corsi di arrampicata e di ghiaccio, momenti di crescita tecnica e umana sia per gli allievi che per gli istruttori.
Dal 2007 collaboriamo con la Scuola di Alpinismo e Scialpinismo Val Montanaia di Pordenone per l'organizzazione dei corsi di alpinismo ed arrampicata.
Questa collaborazione ci ha spinto ad un maggior impegno nel prepararci culturalmente e tecnicamente, trasmettendo questo nostro impegno nel metterci a disposizione dei Soci che frequentano i nostri corsi.
Nel tempo siamo cresciuti, portando a titolarsi i primi istruttori e dando vita al Gruppo Istruttori in seno alla Sezione, nucleo primario di quella che in futuro diventerà una scuola di Alpinismo.
Ci impegniamo quotidianamente a diffondere la cultura della sicurezza, organizzando stage di aggiornamento con i nostri istruttori e con le guide alpine.
Gli istruttori della Scuola sono tutti alpinisti, scialpinisti e arrampicatori titolati o qualificati del CAI e operano in forma assolutamente volontaristica.
In ottemperanza alla Legge 6/89, essi non percepiscono alcuna retribuzione per le attività svolte durante i corsi.